Rubriche The Next TV

The Next TV #1: Atlanta

7 Settembre 2016

The Next TV #1: Atlanta

Inauguriamo la nostra nuova rubrica The Next TV con la nuova serie televisiva di Donald Glover aka Childish Gambino, Atlanta

Nonostante sia sparito dai radar negli ultimi anni, Donald Glover non ha mai smesso di lavorare: oltre al tour e al suo album in arrivo Pharos, ha creato anche una nuova serie tv tutta sua chiamata Atlanta, nel quale è anche l’attore protagonista.

Atlanta parla della vita di Earnest ‘Earn’ Marks, un ragazzo cacciato di casa, costretto a vivere quasi senza soldi nella temibile Atlanta. Quando scopre che il cugino Alfred ‘Paper Boi’ sta spopolando con una hit virale, decide di diventare suo manager.

Nelle parole di Donald Atlanta è Twin Peaks con i rapper” c’è del vero.
Infatti questa serie già dal primo episodio sembra un miscuglio tra le atmosfere bizzarre di Twin Peaks (ad esempio l’uomo misterioso con il lupo ricorda la simbologia usata dalla serie di Lynch con il gigante e il gufo) e i block di The Wire (diverse ambientazioni ricordano la serie HBO e c’è pure il Clay Davis della serie nei panni del padre di Earn).

Non è una comedy pura, interpola diversi elementi drammatici proprio come le serie HBO; può vantare però del geniale e puntuale umorismo di Donald Glover (più personale rispetto alle sue performance in Community), che si fa sentire non solo sul suo personaggio ma anche su Paper Boi e il suo amico fattone Darius.

Atlanta è una finestra sulla vita afroamericana nell’omonima città; una serie comedy dalle sfumature drammatiche e un umorismo diverso.

Guarda qui sotto il trailer della serie

Il più famoso blogger senza fama. Non ha sempre ragione ma non ha mai torto.
Leave a comment

Rispondi